Uno o due bicchieri di vino rosso al giorno accrescono il desiderio sessuale femminile. Lo dice una ricerca tutta italiana pubblicata sulla rivista Journal of Sexual Medicine.
Lo studio ha preso in esame un campione di 800 donne di età compresa tra i 28 e i 50 anni, che è stato diviso in tre gruppi: chi consumava una media di uno o due bicchieri al giorno di vino rosso, chi ne consumava meno di un bicchiere al giorno e le astemie.
Alle donne è stato poi fatto compilare il Female Sexual Function Index (FSFI), un questionario comunemente usato dai medici per valutare la salute sessuale femminile. Ebbene, le donne che consumavano uno o due bicchieri di vino rosso al giorno hanno totalizzato un punteggio superiore rispetto alle donne astemie. Morale: è meglio non far mancare mai una bottiglia di rosso a tavola, a patto che la vostra lei poi per la troppa voglia non divenga un'alcolista cronica.



















































